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PENTALUX S.R.L. con sede in VIA CIPRO, 1 25124 BRESCIA, P.IVA 07931540632 (in seguito, “Titolare”), in qualità di Titolare del trattamento, informa, in ottemperanza agli obblighi previsti dal Regolamento (UE) 2016/679 in materia di trattamento dei dati personali in vigore dal 25 maggio 2018, (in seguito, “GDPR”) che i dati personali raccolti ci sono stati forniti da Lei/Voi e che saranno trattati per le finalità e con le modalità che seguono.

Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali (in particolare, Nome, Cognome, Codice Fiscale/ P. Iva, Email, Numero telefonico, Indirizzo – in seguito, “dati personali”) acquisiti nel corso del rapporto contrattuale e/o comunicati in fase di registrazione al sito web www.pentalux.it .

Finalità del trattamento

I dati personali raccolti dal Titolare sono trattati:

A) senza il consenso espresso (art. 6 lett. b, c, f GDPR), per le finalità di:

– adempimento degli obblighi precontrattuali, contrattuali e per dare esecuzione agli stessi

– adempimento degli obblighi fiscali derivanti dal rapporto, nonché per esigenze di tipo operativo, gestionale e contabile;

– adempimento agli obblighi previsti da leggi e/o regolamenti o da un ordine dell’Autorità;

– registrazione al sito web www.pentalux.it e l’utilizzo dei servizi prestati con tale sito;

– esercizio, da parte del Titolare, di propri diritti, tra i quali a titolo di esempio la possibilità di agire o resistere in giudizio.

B) solo previo specifico, distinto ed accessibile consenso (art. 7, GDPR), al fine di:

– permettere attività commerciali e di marketing strategico e operativo quali l’invio, da parte del Titolare, di newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare stesso;

– per esigenze di monitoraggio dell’andamento delle relazioni con i clienti e/o dei rischi connessi e per migliorare tali relazioni;

Acquisizione dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

L’acquisizione dei dati per le finalità di cui alla lettera A) è obbligatoria per il raggiungimento delle finalità connesse agli obblighi previsti da leggi o da altre normative vincolanti e necessaria per consentire al Titolare di poter adempiere agli obblighi derivanti dal contratto e, in ogni caso, dal rapporto negoziale.

La decisione, quindi, di limitare, in qualsiasi forma, il trattamento dei dati potrebbe compromettere ed avere conseguenze dirette e/o indirette sul rapporto in essere, in particolare, potrebbe comportare l’impossibilità per noi di dare esecuzione ai Suoi / Vostri ordini, nonché di effettuare la prestazione dei servizi richiesti e la relativa fatturazione.

Al contrario, l’acquisizione dei dati per le finalità di cui alla lettera B) è subordinata alla preventiva espressione positiva del consenso al trattamento. La successiva decisione di revocarlo comporterà l’interruzione dell’invio di newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario inerenti ai Prodotti ed ai Servizi offerti dal Titolare.

La decisione di non concedere o di revocare successivamente il trattamento per le sole finalità di cui alla lettera B) non avrà alcun effetto sul regolare adempimento degli obblighi relativi al rapporto in essere di cui alla lettera A).

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è relativo alle operazioni compiute, ai sensi dell’art. 4, n. 2 GDPR, con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, quali la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo strettamente necessario ad adempiere alle finalità espresse e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto, salva la necessità di conservare i dati per un periodo diverso in osservanza di prescrizioni normative e/o regolamentari.

Accesso ai dati e loro comunicazione

I dati potranno essere resi accessibili, per le finalità del trattamento, a dipendenti e/o collaboratori del Titolare, nella loro qualità di autorizzati al trattamento e/o a terzi soggetti (ad esempio, studi professionali, agenzie di comunicazione, liberi professionisti etc) che svolgono attività per conto del Titolare.

Il Titolare sarà legittimato, anche senza aver acquisito alcun preventivo consenso, a comunicare i dati ad Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a soggetti terzi, qualora tenuto in adempimento di un obbligo di legge o dell’Autorità stessa.

Trasferimento dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea, di proprietà del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento.

Al momento i server sono situati presso il provider Aruba s.p.a. con sede in Via San Clemente, 53 – 24036 Ponte San Pietro (BG)

I dati potranno altresì essere conservati all’interno dell’Archivio cartaceo presente presso i locali della società.

Server ed archivi sono strutturati in modo tale da non poter essere accessibili a terzi estranei non autorizzati.

Diritti dell’interessato

Ai sensi dell’ art. 15 GDPR, l’interessato al trattamento dei dati può:

ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali;

ottenere la loro comunicazione in forma intelligibile;

ottenere la rettifica dei dati (art. 16, GDPR);

ottenere la cancellazione dei dati trattati (art. 17 GDPR);

ottenere la limitazione del trattamento dei dati (art. 18, GDPR);

ottenere comunicazione dei terzi destinatari delle richieste di intervento sui dati (art. 19, GDPR);

opporsi al loro trattamento (Art. 21, GDPR);

ottenere la portabilità dei dati;

revocare il trattamento dei dati che lo riguardano senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

proporre reclamo all’Autorità di controllo sulla legittimità del trattamento dei dati.

Le richieste, espressione dei diritti che precedono, potranno pervenire al Titolare:

– a mezzo raccomandata a.r. a PENTALUX S.R.L. con sede in VIA CIPRO, 1 25124 BRESCIA, P.IVA 07931540632;

– a mezzo email: info@pentalux.it

– all’indirizzo di posta elettronica certificata: info@pec.pentalux.it

Responsabili ed autorizzati al trattamento

L’elenco aggiornato di responsabili ed autorizzati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare.

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Google Analytics (Google Inc.)
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