Quiche alle carote, formaggio di capra e timo

by Pensieri e Pasticci

quiche-alle-carote-formaggio-di-capra-e-timo-4-667x900

Giorni di stanchezza questi, più che fisica mentale: voglia di fare mille cose, che però poi si perde pian piano nell’arco della giornata, ahimè.
Sarà questo tempo altalenante che un giorno  bello, l’altro no?! Saranno tanti pensieri in testa? Sarà  che ho parecchie cose in ballo e per star dietro a tutto devo fare i salti mortali? Sarà chi lo sa. Sta di fatto che arrivo a sera davvero molto stanca, a volte faccio fatica anche a stare un pochino al pc, o a leggere i miei amati libri (a proposito, ho alcune belle recensioni da illustrarvi, ma dai, tutto sommato non mi lamento, finchè la salute e la schiena fa giudizio, nonostante tutto mi sento una signora, oh si!
La voglia di mettersi ai fornelli latita un po lo ammetto, ho voglia di piatti semplici e veloci, e devo dire che sono particolarmente in vena di sfornare torte salate e quiches ultimamente, spesso ottenendo anche dei risultati davvero inaspettati e golosi; anche mia figlia spesso si cimenta in queste preparazioni con tanta voglia ed entusiasmo, addirittura a volte ci si mette lei a mia insaputa, soprattutto il lunedì¬ quando vado a fare la mia ginnastica: arrivata a casa, accade che trovo la sorpresa di una bella quiche fumante dentro al forno e la cena a quel punto mi sorride, ahahah!
Tornando a noi, questa che vi voglio mostrare davvero squisita e saporitissima: ho voluto usare due tipi di carote trovate al mercato, quelle arancioni tradizionali ma anche quelle nere che io amo particolarmente perchè trovo più saporite, abbinate al formaggio cremoso di capra e al profumo del mio amato timo limone, ultimamente rigogliosissimo sul mio balconcino.

quiche-alle-carote-formaggio-di-capra-e-timo-1

Anche stavolta una preparazione facile da fare, forse troppo facile, ma quando la testa piena di pensieri, beh, non vado a complicarmi maggiormente la vita, ho bisogno di leggerezza e di semplicità, a partire dai piatti che cucino.
Spesso mi fermo a pensare che, forse, i miei lettori preferiranno vedere qualche ricetta più complessa, poi però penso che chi mi ama mi segue e mi apprezza così come sono , con le mie debolezze e i miei punti di forza, con i miei sorrisi ma anche con le mie stanchezze e soprattutto con la mia semplicità, genuinità  e sincerità .

quiche-alle-carote-formaggio-di-capra-e-timo-2


INGREDIENTI:

1 rotolo di pasta brise¨

1 grossa carota arancione

2 carote viola

160 g di formaggio spalmabile morbido di capra o caprino fresco

3 cucchiai di latte

3 rametti timo fresco, più alcuni per decorare

1 uovo

sale e pepe nero


Scopri la ricetta completa su Pensieri e Pasticci! dove troverai tante altre ricette preparate con i prodotti Pentalux.

Share on FacebookGoogle+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn