Torta soffice alle fragole

by Un pizzico di pepe rosa

Torta-soffice-alle-fragole-senza-glutine-720x497

La Torta soffice alle fragole senza glutine è un dolce squisito ricco di profumatissime fragole fresche e cioccolato bianco. La ricetta originale prevedeva l’utilizzo della farina 00 che io ho sostituito interamente con fecola di patate così rendendo questa torta gluten free e ancora più soffice e delicata. E’ una ricetta molto semplice che si prepara in pochissimo tempo, basta lavorare tutti gli ingredienti in una ciotola, versare il composto in una tortiera e ricoprire di fragole.

Torta-soffice-alle-fragole-senza-glutine-3-720x488

Le fragole durante la cottura affonderanno totalmente nell’impasto ma non preoccupatevi il risultato vi sorprenderà , basterà  servire la torta capovolta. Le fragole si possono sostituire con altra frutta fresca di stagione l’importante è asciugare bene la frutta prima di distribuirla sull’impasto. Ottima per una sana colazione o merenda, squisita anche come dessert di fine pasto o per un’occasione importante.

3


INGREDIENTI:

250 g di fecola di patate *

200 g di zucchero

3 uova

200 g di burro

50 g di cioccolato bianco *

1 limone (la scorza grattugiata)

1 bustina di lievito *

350 g di fragole

E’ importante verificare sempre sulla confezione dei prodotti che utilizziamo che ci sia la dicitura con o senza glutine o che sia presente il simbolo o il marchio che garantisce che il prodotto sia senza glutine.


Scopri la ricetta completa su Un pizzico di pepe rosa! dove troverai tante altre ricette preparate con i prodotti Pentalux.

Share on FacebookGoogle+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn